La natura non fa nulla di inutile (Aristotele)

Letture Consigliate

A.P. O. Italia
Associazione Pazienti Omeopatici


30 libri consigliati per comprendere la Medicina Omeopatica
Per visualizzare la selezione clicca qui

Dal 1992 al 1997 l’associazione ha curato una rubrica di Medicina Omeopatica per i pazienti sul mensile “Ischia Mondo” . Inoltre, si è interessata di far pubblicare articoli su: “Il bollettino dell’Ordine dei Medici”, “Il Mattino”, “Black and White”, “Napoli Salute”, “Il Faro” di Milano. Gli argomenti degli articoli sono stati scelti secondo le esigenze e indicati ai medici da A.P.O.Italia.

L'Omeopatia e il suo fondatore

Wednesday, 26 April 2017 00:00 Written by

A.P.O. Italia – Associazione Pazienti Omeopatici, nel bicentenario della nascita della Medicina Omeopatica (1796 – 1996) ha voluto ricordare C. F. Samuel Hahnemann con la ristampa di un opuscolo dal titolo “L’Omeopatia e il suo fondatore”, che Vincenzo Maria Palmieri, professore di Medicina Legale all’Università di Napoli (oggi “Federico II”), dedicò all’illustre Scienziato in occasione del centenario della sua morte. In questo scritto (estratto n. 2 de “La Riforma Medica”, Napoli, 1943), il prof. Palmieri tratteggia la figura del fondatore della Medicina Omeopatica rendendo molto bene, inoltre, il concetto fondamentale della Medicina di Hahnemann, che non è quello di somministrare farmaci a piccolissime dosi, ma piuttosto di curare l’individuo nella sua unità psico-fisico-ambientale.

Additional Info

  • Autore Vincenzo Maria Palmieri
  • Altre informazioni Stampato per la Casa Editrice “Fausto Fiorentino” da Legma, Napoli, 1996

Uomini illustri: Tommaso Cigliano

Wednesday, 26 April 2017 00:00 Written by

L’ A.P.O. Italia ha dedicato un “Quaderno”, edito da “Ischia nel Mondo”, all’omeopata foriano Tommaso Cigliano, in occasione del 150° anniversario della sua nascita. Illustre scienziato il quale, oltrepassati i confini geografici dell’Isola ha saputo far propria, con la sua prodiga intelligenza, la Medicina Omeopatica iniziata dal tedesco Friederich Samuel Hahnemann

Additional Info

  • Autore Vega Palombi Martorano
  • Altre informazioni Edito da Ischia nel Mondo e stampa Tipolito EPOMEO - Forio(NA)

Napoli e la nascita dell'Omeopatia in Italia (1822)

Wednesday, 26 April 2017 00:00 Written by

L’A.P.O. Italia con il contributo dei medici omeopatici ed allopatici ha redatto un volume, destinato a coloro i quali vogliono avvicinarsi a questa medicina dolce, non tossica e, soprattutto, di efficacia duratura, per comprenderne i princìpi fondamentali, intitolato:

NAPOLI E LA NASCITA DELL’OMEOPATIA IN ITALIA (1822) INTRODUZIONE ALLA MEDICINA OMEOPATICA 

E' un testo che illustra, anche alla luce delle vicende storiche che hanno accompagnato la nascita di questa diversa medicina, i princìpi fondamentali della Medicina Omeopatica ed il funzionamento dei suoi rimedi nelle più svariate patologie, illustrati dai più autorevoli omeopati italiani.

COPIA DEL VOLUME PUO’ ESSERE RICHIESTA DIRETTAMENTE ALL’A.P.O. inviando, contrassegno, la somma di € 10,00 (spedizione esclusa) al seguente recapito: A.P.O. Italia – Associazione Pazienti Omeopatici – Via Vincenzo Padula, 2 80123 Napoli

Additional Info

  • Autore Vega Palombi Martorano
  • Editore Fausto Fiorentino
  • Altre informazioni "Le stagioni d'Italia"

JoomBall - Cookies