La salute dell’intestino: il ruolo dell’omeopatia” – Convegno APO Italia, 13 ottobre, Hotel Croce di Malta a Firenze, ore 9.00-13.00

L’APO Italia ( Associazione Pazienti Omeopatici) - nel promuove la conoscenza e l’uso corretto della medicina omeopatica - ha organizzato il convegno dal titolo : “La salute dell’intestino: il ruolo dell’omeopatia” il prossimo 13 ottobre – dalle 9.00 alle 13.00 – presso l’Hotel Croce di Malta a FIRENZE , S.Maria Novella.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia dell’incontro. Il corso consente l’acquisizione di numero 4 crediti formativi – E.C.M.-
Vi aspettiamo numerosi 😊

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/294361914491870/

Lettera al Ministro della Salute

Ai nostri amici e soci, ecco la lettera indirizzata al Ministro della Salute Giulia Grillo da noi Apo Italia unitamente a tutte le altre associazioni di categoria.

Scarica il PDF della lettera

Lettera dei medici omeopati ai cittadini del Dott. Vitiello

Condividiamo in pieno la lettera scritta dal medico omeopata dott. Antonio Vitiello a sostegno di una corretta comunicazione sulla medicina omeopatica

Scarica il PDF della lettera

L'approccio corretto con paziente omeopatico: farmacisti, medici e veterinari a confronto

L’assessore Gaeta: farò entrare l’omeopatia nel nuovo Osservatorio della Salute

E Gorga annuncia: obiettivo 50mila firme per un progetto di legge sulla professione

Un confronto tra farmacisti, medici e veterinari finalizzato ad un corretto approccio con il paziente omeopatico: è il tema del convegno che Apo Italia ha promosso domenica 13 maggio presso l’Ordine dei Farmacisti di Napoli. Proprio il presidente dell’Ordine, Vincenzo Santagada, ha accolto gli ospiti di una strapiena Sala Vincenzo Auriemma ricordando quanto abbia insistito “per porre un’attenzione sempre crescente alle medicine alternative. Sentiamo l’esigenza di promuovere formazione e informazione, ascoltando e rispettando le esigenze del territorio”. Anche il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio, è intervenuto all’incontro moderato dalla dottoressa Clarissa Campodonico, ringraziando “il 5% di italiani che si cura con l’omeopatia, che sono la prova dell’efficienza di questa medicina molto più di tutte le ricerche finanziate dalla grande industria farmaceutica, preoccupata non da questo 5% ma dal 20% che affianca l’omeopatia ai rimedi tradizionali. Rivendicare la libertà di terapia deve essere il punto di partenza per tutti”.

Lettera per Presa Diretta

L’A.P.O.Italia sottoscrivendo questa lettera aderisce alla richiesta fatta e ne promuove il contenuto fra i soci , le associazioni interessate , le istituzioni e coloro che sono sensibili ad una comunicazione chiara e trasparente sull’uso dell’Omeopatia come medicina complementare
Grazie
Marisa

Lettera per Presa Diretta

Auguri di Buon Natale

unnamed

Carissimi soci e amici,

con tutto il cuore, a nome mio e del Consiglio Direttivo, voglio augurarvi un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo che sia foriero di piacevoli accadimenti.

Aggiungo il mio personale augurio per un anno di maggiore riconoscimento alla validità della medicina omeopatica. Diffondere la cultura omeopatica è obiettivo primario per noi Apo Italia e, in un momento così difficile, è fondamentale restare uniti e aggregare altri simpatizzanti al nostro percorso. Fare da volano per nuovi soci è fondamentale per la vita della nostra associazione, ci aiuta a crescere e a far conoscere meglio la validità di questa importante medicina complementare. E’ importantissimo far sentire, con calma e fermezza, la nostra voce – quella dei pazienti omeopatici – per un’informazione sempre più chiara e trasparente, permettendo a chiunque di fare una scelta opportuna sulla modalità di curarsi.

Per coloro che non hanno potuto essere presenti al convegno del 18 ottobre scorso e hanno piacere di aggiornarsi su quanto fatto, ricordo che sul nostro sito sono presenti alcune interessanti pubblicazioni. Invito anche a collegarsi alla nostra pagina Facebook per seguirci meglio. A breve, appena terminato il sito, potrete trovare notizie sempre più utili per tutti voi.

Vi auguro tanta felicità con le parole di Romano Battaglia:

“I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo”.

Grazie sempre, cordialmente

Marisa Certosino

Presidente A.P.O.Italia

Richiesta Intervento chiarificatore a PIAZZA PULITA

c.a. Spett.le Redazione La7 –

 

E’ obbligatorio da parte dell’APO Italia (associazione pazienti omeopatici) dissentire circa il servizio serale sull’omeopatia del 30 novembre in “Piazza Pulita” - rete televisiva La7. 

Finchè non sarà permesso un dibattito leale ed aperto, all’ascolto delle diverse parti, i pazienti in generale non potranno mai avere chiarezza e fare una scelta vera sulla modalità di curarsi. Sembra “quasi” che si voglia pilotare tali scelte, non permettendo alle persone di crearsi una opinione esauriente in proposito. Basta ai raggiri, al non far parlare, al fornire solo argomenti di parte!

CHIEDIAMO  DI  ESSERE  INVITATI  A PIAZZA PULITA  AL  PIU’  PRESTO  IN MODO DA FAR SENTIRE  LA NOSTRA VOCE,  QUELLA  DEI  PAZIENTI  OMEOPATICI,  IN  MANIERA  CHIARA  E   TRASPARENTE  E  PERMETTERE  LA  CONOSCENZA  ESATTA  DI  QUESTA   IMPORTANTE   MEDICINA  COMPLEMENTARE.

Siamo disponibili ad un confronto con tutte le altre scuole mediche, per fornire conoscenze che possano aiutare i cittadini nella scelta della modalità di curarsi.

 

La Presidente dell’Associazione APO Italia

Dott.ssa Maria Certosino

Omeopatia e obesità - 18.10.2017

Al via il Convegno A.P.O. Italia “Omeopatia e Obesità”: 18/10/2017 all’Istituto di Cultura Meridionale ore 16 Appuntamento mercoledì 18 ottobre a Napoli, dalle ore 16, presso l’Istituto di Cultura Meridionale - Via Chiatamone, 63 – con il convegno “Omeopatia e Obesità” organizzato dall’A.P.O. Italia (Associazione Pazienti Omeopatici), con la partecipazione di importanti ospiti.

LEGGI TUTTO

Napoli, 4 aprile 2017

Incontro con Michelle Boiron

 

Napoli, 8 aprile 2017 Real Orto Botanico

Giornata Mondiale dell'Omeopatia

La natura che cura

La campania festeggia Hahnemann (1755-1843)

Per leggere la locandina dell'evento clicca qui