
28 ottobre 2019 - L' Omeopatia quale prospettiva di crescita per il S.S.N. : il punto di vista medico e politico
Al via Lunedì 28 ottobre, a Roma al Senato della Repubblica, il convegno APO Italia “L’uso della medicina omeopatica in Italia e aspetti normativi”
Appuntamento di grande interesse a Roma lunedi 28 ottobre– ore 15,30 – nella Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica n.72, con convegno “L’uso della medicina omeopatica in Italia e aspetti normativi”. L’incontro, organizzato dall’A.P.O. Italia (Associazione Pazienti Omeopatici) col sostegno della Senatrice Virginia La Mura del Movimento 5 Stelle, si svolgerà nella prestigiosa sede del Senato della Repubblica con la partecipazione di importanti ospiti. Si darà il via ai lavori col benvenuto della Dott.ssa Marisa CERTOSINO - Presidente A.P.O. Italia e del Prof. Francesco Eugenio NEGRO - Pres. Fondazione Negro. Relatori di rilievo si confronteranno sull’importante tema: aprirà la Dott.ssa Isabella MARTA - Direttore Area Autorizzazioni Medicinali AIFA Agenzia Italiana del farmaco; a seguire il Dott. Giovanni GORGA - Presidente OMEOIMPRESE – con "Quadro legislativo di riferimento, economia del settore"; continuerà il Prof. Francesco MACRÌ – Omeopata, Vicepresidente SIOMI – con "Antibioticoresistenza e omeopatia" mentre il Prof. Salvo MATARESE - Omeopata, endocrinologo – seguirà con "Le costituzioni omeopatiche in relazione alle patologie autoimmuni"; il Dott. Francesco MARINO - Omeopata, Vicepresidente FIAMO – parlerà di "Omeopatia, medicina sistemica e sostenibile: verso un nuovo paradigma". La Senatrice Virginia LA MURA – Commissione per le questioni regionali, Senato della Repubblica - concluderà i lavori. Modera Clarissa Campodonico, giornalista. Il convegno, nasce come momento d’incontro su un tema di grande attualità, con l’opportunità di offrire diversi punti di vista sull’argomento. La Presidente A.P.O. Italia M. CERTOSINO chiarisce: “La finalità della nostra associazione è quella di curare la diffusione della conoscenza dell’omeopatia e, a tal fine, vengono proposti appuntamenti e convegni che possano chiarire aspetti importanti di questa medicina complementare.” L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia dell’incontro, prenotandosi secondo le modalità dettagliate in locandina. In allegato il programma completo del convegno. Segreteria organizzativa: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – 06 670 631 50
Facebook: https://www.facebook.com/apoitalia/

Auguri di Natale 2018
A tutti voi carissimi soci e amici,
da parte mia e del Consiglio Direttivo al quale, come sempre, aggiungo il mio personale augurio per un anno di maggiore riconoscimento alla validità della medicina omeopatica.
Per coloro che non hanno potuto essere presenti al convegno del 17 novembre a Napoli e hanno piacere di aggiornarsi su quanto fatto, ricordo che sul nostro sito sono presenti alcune interessanti pubblicazioni.
Invito anche a collegarsi alla nostra pagina Facebook per seguirci meglio e trovare notizie utili per tutti voi.
Vi auguro buone Feste a Voi e i vostri cari.
Marisa Certosino
Presidente A.P.O.Italia

Napoli 17 novembre 2018 - Omeopatia e fisica quantistica?
L'APO Italia ha il piacere di informarvi del nuovo importante evento a Napoli il 17 novembre sul tema "Omeopatia e fisica quantistica? Casi clinici e studi scientifici"- Sede dell'incontro: l'Hotel Royal Continental, bellissima location sul lungomare di via Partenope. L'incontro si svolgerà nella giornata del sabato dalle ore 8,45, come da programma in brochure, e vedrà relatori di acclarata professionalità dialogare sul tema quali: Marta DEL GIUDICE, Michel VAN WASSENHOVEN, Antonella DE NINNO, Alfonso TRAMONTANA Vittorio ELIA. L'evento è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia dell'incontro. Il corso consente l'acquisizione di numero 7 crediti formativi - E.C.M. Vi aspettiamo numerosi 😊
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1964584626959126/

La salute dell’intestino: il ruolo dell’omeopatia” – Convegno APO Italia, 13 ottobre, Hotel Croce di Malta a Firenze, ore 9.00-13.00
L’APO Italia ( Associazione Pazienti Omeopatici) - nel promuove la conoscenza e l’uso corretto della medicina omeopatica - ha organizzato il convegno dal titolo : “La salute dell’intestino: il ruolo dell’omeopatia” il prossimo 13 ottobre – dalle 9.00 alle 13.00 – presso l’Hotel Croce di Malta a FIRENZE , S.Maria Novella.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia dell’incontro. Il corso consente l’acquisizione di numero 4 crediti formativi – E.C.M.-
Vi aspettiamo numerosi 😊
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/294361914491870/
Lettera al Ministro della Salute
Ai nostri amici e soci, ecco la lettera indirizzata al Ministro della Salute Giulia Grillo da noi Apo Italia unitamente a tutte le altre associazioni di categoria.
Lettera dei medici omeopati ai cittadini del Dott. Vitiello
Condividiamo in pieno la lettera scritta dal medico omeopata dott. Antonio Vitiello a sostegno di una corretta comunicazione sulla medicina omeopatica

L'approccio corretto con paziente omeopatico: farmacisti, medici e veterinari a confronto
L’assessore Gaeta: farò entrare l’omeopatia nel nuovo Osservatorio della Salute
E Gorga annuncia: obiettivo 50mila firme per un progetto di legge sulla professione
Un confronto tra farmacisti, medici e veterinari finalizzato ad un corretto approccio con il paziente omeopatico: è il tema del convegno che Apo Italia ha promosso domenica 13 maggio presso l’Ordine dei Farmacisti di Napoli. Proprio il presidente dell’Ordine, Vincenzo Santagada, ha accolto gli ospiti di una strapiena Sala Vincenzo Auriemma ricordando quanto abbia insistito “per porre un’attenzione sempre crescente alle medicine alternative. Sentiamo l’esigenza di promuovere formazione e informazione, ascoltando e rispettando le esigenze del territorio”. Anche il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio, è intervenuto all’incontro moderato dalla dottoressa Clarissa Campodonico, ringraziando “il 5% di italiani che si cura con l’omeopatia, che sono la prova dell’efficienza di questa medicina molto più di tutte le ricerche finanziate dalla grande industria farmaceutica, preoccupata non da questo 5% ma dal 20% che affianca l’omeopatia ai rimedi tradizionali. Rivendicare la libertà di terapia deve essere il punto di partenza per tutti”.
Lettera per Presa Diretta
L’A.P.O.Italia sottoscrivendo questa lettera aderisce alla richiesta fatta e ne promuove il contenuto fra i soci , le associazioni interessate , le istituzioni e coloro che sono sensibili ad una comunicazione chiara e trasparente sull’uso dell’Omeopatia come medicina complementare
Grazie
Marisa
Auguri di Buon Natale 2017
Carissimi soci e amici,
con tutto il cuore, a nome mio e del Consiglio Direttivo, voglio augurarvi un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo che sia foriero di piacevoli accadimenti.
Aggiungo il mio personale augurio per un anno di maggiore riconoscimento alla validità della medicina omeopatica. Diffondere la cultura omeopatica è obiettivo primario per noi Apo Italia e, in un momento così difficile, è fondamentale restare uniti e aggregare altri simpatizzanti al nostro percorso. Fare da volano per nuovi soci è fondamentale per la vita della nostra associazione, ci aiuta a crescere e a far conoscere meglio la validità di questa importante medicina complementare. E’ importantissimo far sentire, con calma e fermezza, la nostra voce – quella dei pazienti omeopatici – per un’informazione sempre più chiara e trasparente, permettendo a chiunque di fare una scelta opportuna sulla modalità di curarsi.
Per coloro che non hanno potuto essere presenti al convegno del 18 ottobre scorso e hanno piacere di aggiornarsi su quanto fatto, ricordo che sul nostro sito sono presenti alcune interessanti pubblicazioni. Invito anche a collegarsi alla nostra pagina Facebook per seguirci meglio. A breve, appena terminato il sito, potrete trovare notizie sempre più utili per tutti voi.
Vi auguro tanta felicità con le parole di Romano Battaglia:
“I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo”.
Grazie sempre, cordialmente
Marisa Certosino
Presidente A.P.O.Italia
Richiesta Intervento chiarificatore a PIAZZA PULITA
c.a. Spett.le Redazione La7 –
E’ obbligatorio da parte dell’APO Italia (associazione pazienti omeopatici) dissentire circa il servizio serale sull’omeopatia del 30 novembre in “Piazza Pulita” - rete televisiva La7.
Finchè non sarà permesso un dibattito leale ed aperto, all’ascolto delle diverse parti, i pazienti in generale non potranno mai avere chiarezza e fare una scelta vera sulla modalità di curarsi. Sembra “quasi” che si voglia pilotare tali scelte, non permettendo alle persone di crearsi una opinione esauriente in proposito. Basta ai raggiri, al non far parlare, al fornire solo argomenti di parte!
CHIEDIAMO DI ESSERE INVITATI A PIAZZA PULITA AL PIU’ PRESTO IN MODO DA FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, QUELLA DEI PAZIENTI OMEOPATICI, IN MANIERA CHIARA E TRASPARENTE E PERMETTERE LA CONOSCENZA ESATTA DI QUESTA IMPORTANTE MEDICINA COMPLEMENTARE.
Siamo disponibili ad un confronto con tutte le altre scuole mediche, per fornire conoscenze che possano aiutare i cittadini nella scelta della modalità di curarsi.
La Presidente dell’Associazione APO Italia
Dott.ssa Maria Certosino